Genitori e bambini insieme: tra aprile e maggio i Servizi Educativi del Comune promuovono un ciclo di incontri gratuiti a sostegno della genitorialità sul massaggio infantile e sulle letture ad alta voce
Corpo ascolto
10.04.2024 -

“Corpo in ascolto. Un modo speciale di coccolare i bambini” è il titolo del percorso di sostegno alla genitorialità che i Servizi Educativi del Comune di Città di Castello rivolgeranno ai genitori di piccoli fino ai 3 anni di età nella cornice del Centro di Documentazione per l’Infanzia di piazza Servi di Maria, presso il Centro Le Grazie di San Giacomo. “Un ciclo di incontri gratuiti che avranno per tema il massaggio infantile e la lettura ad alta voce, pensati per genitori e figli, condividendo modi di stare insieme che stabiliscono un legame profondo tra padri, madri e piccini,”, spiega l’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri, nel ringraziare la dirigente comunale Giuliana Zerbato e la coordinatrice pedagogica del Servizio Istruzione - Ufficio Nidi d'Infanzia Benedetta Vitaloni, “che insieme al personale di settore daranno vita a questi appuntamenti che si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio”. Il primo incontro del percorso dedicato al massaggio infantile, riservato a bambini fino agli 8 mesi di età, sarà tenuto dalle ore 16.00 alle ore 18.00 di oggi, mercoledì 10 aprile, da Franca Magroni, che nella stessa fascia oraria sarà a disposizione dei genitori anche nei mercoledì del 17 aprile, dell’8, del 15, del 22 e del 29 maggio. Nei pomeriggi di giovedì 11 e 18 aprile, del 9, del 16, del 23 e del 30 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, Paola Radicchi accoglierà i bambini dai 12 ai 36 mesi di età con i loro genitori per condividere letture ad alta voce. “Confidiamo in una risposta significativa da parte dei cittadini – evidenzia Guerri - che sarà importante per rilanciare in futuro spazi per servizi educativi a supporto della genitorialità molto apprezzati, che l’amministrazione comunale intende continuare a mettere a disposizione della collettività”. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero di telefono 075.8529406, mentre per le prenotazioni sarà necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica nidi@comune.cittadicastello.pg.it.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello