Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

SUAPE

Sportello Unico Attività Produttive e Edilizia
Il Servizio cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, con le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine ad interventi di trasformazione del territorio, e del patrimonio edilizio esistente. Svolge le funzioni relative ai procedimenti in materia di edilizia conseguenti a istanze per permessi di costruire, SCIA, CILA, agibilità per interventi residenziali e non residenziali, anche in aree sottoposte a tutela paesaggistica supporta il funzionamento della Commissione Comunale per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio. Verifica la ricevibilità delle istanze di agibilità, attua la vigilanza ed i controlli mediante sopralluoghi, verbalizzazioni e procedimenti e/o ordinanze per demolizioni coattive, gestione degli esposti e del contenzioso in materia attività edilizia, irroga sanzione amministrative.
Cura altresì le procedure connesse allo svolgimento delle funzioni delegate in materia di tutela paesaggistica conseguenti ad istanze relative ad attività residenziali e non in zona soggetta a vincolo paesaggistico ( autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di compatibilità).
Ai sensi del DPR 160/2010, è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.

Lo sportello online è un servizio diretto a fornire a coloro che vi hanno interesse l'accesso, anche in via telematica, a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo, all'elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili.

Documentazione, riferimenti, procedimenti e relativa modulistica

Per il Comune di Città di Castello lo sportello SUAPE è suddiviso in due servizi:

  • Servizio Edilizia Privata (SUE) per i procedimenti afferenti l'edilizia, disponibile a questo indirizzo
  • Servizio Commercio e Polizia Amministrativa (SUAP) per i procedimenti relativi al commercio ed attività produttive, disponibile a questo indirizzo

All'interno dei servizi, disponibili ai link sopraindicati, è possibile reperire tutti i riferimenti degli uffici, il personale da contattare e tutti i procedimenti gestiti dalle strutture corredati della relativa modulistica.
 

Acceso al servizio online

È possibile accedere al servizio SUAPE online tramite questo indirizzo

Condividi