Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Il Comune » Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico


L'Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
 
L’Urp:
- Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente.
- Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

Carta dei Servizi - Ufficio delle Relazioni con il Pubblico (URP)

 

Servizi Attivi

 
Sportello RAI

Lo sportello RAI è tornato attivo dal mese di ottobre 2022,ogni terzo giovedì del mese. Si rivolge a tutti gli utenti che hanno necessità di chiarimenti, modifiche, disdette del Canone RAI. Per un appuntamento chiamare 0758529232 o 0758529312 o rivolgersi direttamente allo Sportello del Cittadino corso Cavour 5.

 
Sportello del consumatore

A questo si rivolgono i cittadini, consumatori e utenti per tutte le problematiche e le criticità connesse alla tutela dei propri diritti.
I settori di intervento coinvolgono tutti i servizi (pubblici, telefonici, energetici, finanziari, postali, bancari, assicurativi, benessere della persona, salute e sanità, ecc.), tutti i problemi connessi alla contrattualistica nei rapporti tra professionista e consumatore (ad esempio contratti fuori dai locali commerciali, contratti on line, pubblicità aggressiva ed ingannevole, ecc.), nonché la qualità e sicurezza dei prodotti (garanzia, responsabilità prodotti difettosi, contraffazione, etichettatura, ecc.)
Le associazioni al servizio del consumatore che effettuano il servizio presso l’URP sono i seguenti:
ADIC: Associazione dei diritti dei cittadini
Lunedi dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Movimento per la Difesa del Cittadino
Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
 

Sportello  Antiusura e Sovraindebitamento

Nato con Protocollo d'Intesa tra il Comune di Città di Castello e la Fondazione Umbria contro l'Usura onlus e l'Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Perugia.

Per appuntamenti telefonare 075 8529 232 - 075 8529 312 - 800869102 o recarsi presso l'URP Sportello del cittadino in corso Cavour 5.

La Fondazione ha sede in Perugia (PG), alla Via Ruggero d’Andreotto, n. 29-B, c.a.p. 06124

Il sito della Fondazione è https://www.antiusuraumbria.it/

attivo dal lunedì al venerdì dalle 11,00 alle 13,00
E-mail:antiusura@regione.umbria.it
PEC: antiusurapec@legalmail.it
numero verde 800211595

OCC dell’ODCEC Perugia: http://www.odcecperugia.it/occ/

Carta d’Argento

Tessera personale, non cedibile, che il Comune di Città di Castello mette a disposizione per tutti i cittadini che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età, residenti nel Comune . Serve per ottenere sconti diversificati in tanti negozi del territorio. La “Carta d’argento “ potrà essere ritirata gratuitamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura previa presentazione carta di identità.

 

Personale da contattare

Sensini Francesca, Boncompagni Lelia,

 
Contatti

Email: urp@comune.cittadicastello.pg.it
Telefono: 075 8529 232 - 075 8529 312 - 800869102

Indirizzo: Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 5, Città di Castello, Perugia, 06012, Umbria, Italia
 

Orari al pubblico

Dal lunedì al venerdì 08:30/13:00, il lunedì e giovedì anche apertura pomeridiana dalle 15:00 alle 17.30.
Sabato dalle ore 9:00 alle 12:00.

Condividi