Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Il Comune » Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

L’Urp:
- Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente.
- Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

Carta dei Servizi - Ufficio delle Relazioni con il Pubblico (URP)

Servizi Attivi

Sportello RAI

Lo sportello RAI è attualmente sospeso causa Covid-19 e si prega gli utenti di chiamare il numero verde RAI 800938362

Sportello del consumatore

A questo si rivolgono i cittadini, consumatori e utenti per tutte le problematiche e le criticità connesse alla tutela dei propri diritti.
I settori di intervento coinvolgono tutti i servizi (pubblici, telefonici, energetici, finanziari, postali, bancari, assicurativi, benessere della persona, salute e sanità, ecc.), tutti i problemi connessi alla contrattualistica nei rapporti tra professionista e consumatore (ad esempio contratti fuori dai locali commerciali, contratti on line, pubblicità aggressiva ed ingannevole, ecc.), nonché la qualità e sicurezza dei prodotti (garanzia, responsabilità prodotti difettosi, contraffazione, etichettatura, ecc.)
Le associazioni al servizio del consumatore che effettuano il servizio presso l’URP sono i seguenti:
ADIC: Associazione dei diritti dei cittadini
Lunedi dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Movimento per la Difesa del Cittadino
Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Cittadinanza attiva
Sabato dalle ore 9,30 alle ore 11,30

Sportello a quattro zampe

Punto di riferimento per chiunque ama e si prende cura degli animali, d’intesa con il servizio veterinario della ASL1 Umbria. Informazione di base su normativa di pertinenza.

Carta d’Argento

Tessera personale, non cedibile, che il Comune di Città di Castello mette a disposizione per tutti i cittadini che abbiano compiuto il sessantesimo anno di età, residenti nel Comune . Serve per ottenere sconti diversificati in tanti negozi del territorio. La “Carta d’argento “ potrà essere ritirata gratuitamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura previa presentazione carta di identità.

Personale da contattare

Sensini Francesca, Carletti Claudio, Boncompagni Lelia

Email: urp@comune.cittadicastello.pg.it
Telefono: 075 8529 232 - 075 8529 312 - 800869102
Fax: 075 8529 214
Indirizzo: Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 5, Città di Castello, Perugia, 06012, Umbria, Italia

Orari al pubblico

Dal lunedì al venerdì 08:30/13:00, il lunedì e giovedì anche apertura pomeridiana dalle 15:00 alle 17.30.
Sabato dalle ore 9:00 alle 12:00.