Seconda stagione di Teatro a Scuola: presentata la rassegna 2024 dei laboratori delle scuole di Città di Castello, che si svolgerà dal 19 aprile al 6 giugno al Teatro degli Illuminati. In cartellone 13 spettacoli
Teatro 2
16.04.2024 -

Piccoli attori crescono: scuole protagoniste al Teatro comunale degli Illuminati di Città di Castello nella seconda rassegna Scuole a Teatro a cui hanno aderito tutti gli istituti superiori ed i plessi scolastici del territorio. Nella rassegna confluiscono e trovano una cornice comune i laboratori teatrali promossi nell’ambito dell’anno scolastico 2023/2024, andando ad integrare i cartelloni già presenti: la Stagione di prosa e danza, Teatro ragazzi e Teatro a Chilometri Zero. Tredici gli spettacoli in cartellone che accompagneranno gli spettatori dal 19 aprile con il liceo Plinio il Giovane che apre il sipario in occasione della Notte nazionale del Liceo fino al 6 giugno con l’Istituto San Francesco di Sales che chiuderà la stagione.

Il programma. Si inizia il 19 aprile alle ore 18.00 con il Liceo Plinio il Giovane, che in occasione della Notte del Liceo, presenterà lo spettacolo La stirpe di Tebe. Prenotazione con ingresso ad offerta libera. Per il secondo appuntamento, mercoledì 24 aprile ore 21.00, il Polo Tecnico Franchetti Salviani, presenterà La notte delle mille cenerentole. Info e biglietti in istituto. Martedì 30 aprile ore 21.00 per il terzo appuntamento, la Scuola Primaria Userna presenterà Pinocchio. Prenotazione con ingresso gratuito.  Quarto appuntamento con la Scuola Primaria La Tina Sezione A e Scuola Primaria Lerchi, il 2 maggio e il 13 maggio, presenteranno Dalla scuola a Sanremo… è un attimo!. Prenotazione con ingresso gratuito. Lunedì 6 maggio ore 21.00, quinto appuntamento con il Laboratorio teatrale Alighieri-Pascoli che metterà in scena Lentissimamente andante vivace con brio. Prenotazione con ingresso gratuito. Il 14 maggio ore 20.45 la Scuola Primaria San Filippo presenterà Il viaggio di Alice e Leopoldo. I biglietti verranno consegnati a scuola dai rappresentanti di classe. Settimo appuntamento con la Scuola Primaria La Tina Sezione B, il 15 maggio ore 21.00, con Il viaggio di Ulisse. Prenotazione con ingresso gratuito. Il 19 maggio ore 17.00, l’Istituto Comprensivo A. Burri Trestina Laboratori Teatrale e Musicale presenterà Burrascosamente Giannino. Ingresso gratuito- info biglietti in istituto. Nono appuntamento il 20 maggio ore 18.00- ore 21.00, la Scuola Primaria San Pio X metterà in scena Italoviaggio… l’unicità nella diversità!. Info biglietti in istituto. La Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria Sacro Cuore il 22 maggio ore 10.00- ore 21.00, presenteranno Con gli occhi del cuore. Biglietti verranno consegnati a scuola. Il 23 maggio ore 18.00 la Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria Sacro Cuore metteranno in scena Nessun posto è bello come casa mia. I biglietti verranno consegnati a scuola. Domenica 26 maggio ore 21.00 e lunedì 27 maggio ore 10.00, IIS Patrizi Baldelli Cavallotti presenterà Chi manca è un vigliacco!. Prenotazione con ingresso gratuito. Nell’ultimo appuntamento della rassegna Scuole a Teatro, il 6 giugno ore 19.00, l’Istituto San Francesco di Sales metterà in scena Mary Poppins. Spettacolo allestito all’interno del giardino dell’Istituto San Francesco di Sales con ingresso libero. Per i biglietti si consiglia di rivolgersi direttamente all’istituto che tiene lo spettacolo. Le informazioni sulla rassegna possono essere richieste all’Ufficio Cultura del Comune di Città di Castello (tel. 075.8523171, email cultura@comune.cittadicastello.pg.it).

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello