PINACOTECA CONTEMPORANEA, LA CERAMICA DI TERRAE
Cooperazione
21.08.2015 -

Dopo la retrospettiva di Carlo Zauli, Pinacoteca contemporanea, il ciclo di eventi con cui il Museo tifernate celebra il centenario di Burri, si apre a Terrae, mostra di ceramica in cui converge anche il genetliaco illustre di Leoncillo Leonardi.

Sabato 22 alle ore 18,00 nelle sale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera e delle Scuderie taglio del nastro su 40 opere dei maggiori autori del Dopoguerra e sulla galleria di tributi che artisti contemporanei hanno creato in occasione del centenario di Burri e di Leoncillo Leonardi in occasione del centenario della loro nascita: Claudi Casanovas, Rafa Perèz e Terry Davies, affiancati dagli italiani Annalisa Guerri, Sara Dario, Marta Palmieri, Simone Negri, Simona Baldelli, Attilio Quintili e Arcangelo. L’allestimento è a cura del gruppo LCG di Giada Colacicchi, Chiara Macinai e Lisa Stampfer. Vernissage con aperitivo, degustazione dei prodotti tipici dell’Umbria e musica a cura del duo “Up with SS” featuring Marco Sarti e Francesco Santucci. I giorni di visita sono dal martedì alla domenica dalle 10,00 alle 13,00; il pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30, chiuso il lunedì. Info:  0758554202-0758520656, cultura@ilpoliedro.org  (Allegate foto)

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello