La giunta comunale delibera le scadenze della TARI 2024: pagamenti in tre rate entro il 30 agosto, il 30 ottobre e il 27 dicembre 2024, con la possibilità per i contribuenti di versare quanto dovuto in un'unica soluzione entro il 30 ottobre
Raccolta differenziata
20.05.2024 -

La giunta comunale ha deliberato le modalitā di pagamento della Tassa sui rifiuti (Tari) per il 2024. Nel rispetto della normativa di riferimento e del regolamento comunale che disciplina la tassa, l’esecutivo ha stabilito che il versamento della TARI potrā avvenire in tre rate, con scadenza 30 agosto, 30 ottobre e 27 dicembre 2024. Gli utenti avranno la facoltā di pagare quanto dovuto anche in unica soluzione, entro il 30 ottobre 2024. La deliberazione fa seguito all’approvazione a maggioranza da parte del consiglio comunale del Piano economico-finanziario della Tari 2022-2025, con l’aggiornamento per il biennio 2024-2025 e con la previsione dell’articolazione tariffaria della tassa per il 2024, che č stata stabilita in applicazione della regolamentazione definita dall’ARERA, l'Autoritā di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, e validata dall’AURI, l’Autoritā Umbra Rifiuti e Idrico. Gli utenti del servizio di gestione integrata dei rifiuti riceveranno nei prossimi giorni gli avvisi di pagamento emessi dal gestore Sogepu. L’amministrazione comunale definirā successivamente le linee di indirizzo e i criteri per l’erogazione ai cittadini in difficoltā economica dei rimborsi della Tari pagata nel 2023 per le utenze domestiche.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello