Atti vandalici in piazza delle Tabacchine e anfiteatro romano - Dichiarazione dell'amministrazione comunale.
Piazza delle Tabacchine
15.03.2023 -

Atti vandalici in piazza delle Tabacchine e anfiteatro romano: dichiarazione dell’amministrazione comunale.  “In riferimento alla notizia riportata oggi da, “Il Corriere dell’Umbria”, relativa ad atti vandalici all’interno dello scavo dell’anfiteatro romano e nell’area di Piazza delle Tabacchine, l’amministrazione comunale rende noto che sono in atto indagini da parte dei Carabinieri di Cittā di Castello finalizzate a risalire agli autori di tali deprecabili gesti, che č bene ricordare, oltre deturpare talvolta in maniera irreparabile il prezioso patrimonio storico-archeologico, patrimonio di tutti, sono perseguibili penalmente e civilmente in sede di risarcimento danni a norma di legge”. L’amministrazione comunale nel ribadire la ferma condanna per l’accaduto “esprime gratitudine alle forze dell’ordine e piena disponibilitā a collaborare, per quanto di competenza”.