Lezione di sicurezza all'Unitre - Partecipato incontro alla sala "Paolo Rossi Monti" della biblioteca "Carducci" nell'ambito della "lezione del giovedi"
piazza matteotti
20.01.2023 -

Forze dell’ordine in “cattedra” per una interessante lezione sul tema del contrasto a truffe e furti. Partecipato incontro ieri presso la sala “Paolo Rossi Monti” della biblioteca “Carducci” nell’ambito della “lezione del giovedi”, inserita nel programma  del secondo quadrimestre dell’Anno Accademico 2022-2023 dell’Universitą della Terza Etą di Cittą di Castello Aps. Accanto al Presidente Flavio Bravi, che ha sottolineato “importanza ed utilitą concreta di questa apprezzata iniziativa che riguarda fenomeni sociali di scottante attualitą”, la presenza in veste di relatore del Luogotenente, Fabrizio Capalti (Comandante della Compagnia e della Stazione Carabinieri di Cittą di Castello), che ha parlato “dell’attivitą di contrasto al fenomeno criminale delle truffe e dei furti, nelle varie tipologie”. Presente anche l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti. Il Luogetenente Capalti ha fornito alcuni utili consigli ai cittadini, da osservare per non rimanere vittime di spiacevoli episodi, come furti, truffe e raggiri. Numerose sono state le persone che hanno preso parte all’iniziativa, chiedendo informazioni, a riprova dell’interesse per la tematica affrontata. Durante l’incontro ci sono state, inoltre, alcune testimonianze da parte di coloro che hanno apprezzato l’iniziativa dell’Unitre in collaborazione con i Carabinieri dimostrando un alto sentimento di fiducia nelle forze dell’ordine e di Polizia che ogni giorno sono presenti tra la gente nel territorio. L’assessore Calagreti ha definito l’iniziativa, “utile e significativa sotto ogni profilo prima di tutto quello della sicurezza e messa in atto di accorgimenti e consigli pratici atti a prevenire spiacevoli sorprese”, ringraziando l’Unitre per averla organizzata e l’Arma dei Carabinieri per aver partecipato “attraverso il Comandante della Compagnia e della Stazione, Fabrizio Capalti, impeccabile relatore che ha coinvolto in maniera diretta l’attenta e folta platea”.