Modalità di vaccinazione dei giovani dai 12 ai 18 anni
vACCINAZIONE TRESTINA
17.08.2021 -

Massima attenzione della Regione alla vaccinazione dei giovani in età scolare. Da lunedì 16 agosto sarà possibile prenotare direttamente l’appuntamento online, aderire ai Vaccine Day dedicati oppure presentarsi senza prenotazione ai centri vaccinali individuati: questo è il piano organizzato dal Commissario Covid Massimo D’Angelo.
Il modo più semplice e comodo per accedere alla vaccinazione è quello di prenotare online a questo link che dà il vantaggio di scegliere la sede, il giorno e l’ora dell’appuntamento. La seconda opzione è quella di aderire ai Vaccine Day di domenica 22 e 29 agosto, in tutti i punti vaccinali territoriali, aperti dalle ore 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 19.30. Fa eccezione il punto di Terni in cui il secondo vaccine day sarà sabato 28 anziché domenica 29 a causa dell’evacuazione programmata di un ordigno bellico in un’area adiacente.
La terza possibilità per gli under 18, sempre da lunedì 16 agosto, è quella di presentarsi senza prenotazione presso i punti vaccinali individuati dalla Regione, che sono quelli di: Bastia Umbra, Città di Castello, Gubbio, Perugia San Marco, Marsciano, Tuoro sul Trasimeno, Foligno Aeroporto, Spoleto, Narni, Orvieto, Terni e Valnerina. Per tutti i centri l’orario di apertura è dalle ore 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 19.30ad eccezione della Valnerina in cui si vaccina a Norcia dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 13.30 e il venerdì a Cascia, sempre dalle 10.30 alle 13.30. È fondamentale tenere presente che le dosi riservate a coloro che accedono senza prenotazione sono contingentate e quindi non può essere garantita la vaccinazione a tutti coloro che si presenteranno spontaneamente ai punti vaccinali. Per tale motivo è fortemente raccomandata la prenotazione online con libera scelta della sede e del giorno.
A tutti i soggetti di età compresa tra 12 e 18 anni verrà somministrato vaccino a m-RNA (Pfizer o Moderna). Tutti i giovani dovranno presentarsi con la modulistica compilata, incluso il modulo di autorizzazione per minori, firmato dai genitori o dal legale rappresentante, scaricabili al questo link