Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Termine episcopato vescovo monsignor, Domenico Cancian: interrogazione dei consiglieri "lista civica Marinelli Sindaco", Roberto Marinelli e Silvia Norgiolini.
Comune Palazzo
02.02.2022 -

 

Termine episcopato vescovo: interrogazione dei consiglieri “lista civica Marinelli Sindaco”, Roberto Marinelli e Silvia Norgiolini. “Il prossimo mese di aprile monsignor Domenico Cancian, Vescovo della Diocesi di Cittā di Castello, terminerā, per raggiunti limiti di etā, il proprio episcopato – si legge nella interrogazione depositata – ed in diversi articoli di giornale č stata rappresentata la possibilitā che la Diocesi di Cittā di Castello venga accorpata a quella di Gubbio”. “Una tale evenienza costituirebbe per il nostro comune, quarta cittā dell’Umbria, l’ennesimo atto di svilimento della propria immagine e del ruolo chiave che invece dovrebbe rivestire all’interno della Regione e non solo”.
A tale proposito i consiglieri, Marinelli e Norgiolini, chiedono di sapere “quali siano le possibilitā e i margini di intervento del comune di Cittā di Castello per chiedere che monsignor Domenico Cancian, vescovo amato da tutta la comunitā, possa proseguire il proprio episcopato;  se sussiste il rischio che la diocesi di Cittā di Castello venga accorpata alla diocesi di Gubbio e come si intenda procedere qualora l’eventualitā rappresentata dovesse concretamente materializzarsi”.

 


CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello
Condividi