Torre civica illuminata di blu nella serata di martedì 2 aprile nella Giornata Internazionale per la consapevolezza sull'Autismo
Torre civica blu
30.03.2024 -

La torre civica di piazza Gabriotti sarą illuminata di blu nella serata di martedģ 2 aprile in segno di adesione dell’amministrazione comunale alla Giornata Internazionale per la consapevolezza sull'Autismo. L’iniziativa recepisce la proposta del progetto #LightAMonument, promosso dalle associazioni Rare Special Powers (RSP) ed Anffas Per Loro Onlus (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con disabilitą Intellettive e/o Relazionali) per sensibilizzare e coinvolgere persone e istituzioni sull’importanza della ricerca scientifica e dell’assistenza socio-sanitaria a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico (DSA). In Italia si stima che siano almeno 600.000 le famiglie interessate da questa problematica.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello