Cordoglio del sindaco, della giunta e del presidente del consiglio comunale per la scomparsa dell'ex consigliere e assessore comunale, Arcangelo Milano, 45 anni, "passionario" della politica, delle istituzioni e dell'associazionismo
Arcangelo Milano
13.02.2024 -

Cordoglio e vicinanza del sindaco, della giunta e del Presidente del Consiglio Comunale, alla famiglia per la scomparsa dell’ex consigliere e assessore comunale, Arcangelo Milano, 45 anni, “passionario” della politica, delle istituzioni e associazionismo. “Una notizia che ci addolora profondamente. La scomparsa prima di tutto di un amico, una bella persona, vera, sincera e tenace, nella vita come nelle istituzioni che lo hanno visto protagonista sugli scranni del consiglio comunale e come assessore sempre con passione e spirito di servizio e vicinanza ai cittadini. Arcangelo, giovane calabrese, trapiantato a Cittą di Castello per motivi di studio, ha caratterizzato gran parte della sua vita nel portare avanti i valori politici, etici e sociali, in cui credeva, con tenacia, passione, garbo e rispetto delle persone. Segni del suo carattere forte  ma gentile che lo hanno fatto apprezzare da tutti in ogni ambito dove ha operato, dalla scuola, ai movimenti politici, alle istituzioni, associazioni fino al lavoro con le attivitą ed esercizi pubblici che ha gestito assieme a familiari ed amici. Il mio impegno politico-istituzionale, dal 2006, come Presidente del Consiglio comunale č coinciso con la sua presenza di consigliere e amministratore pubblico capace e generoso. Non ti dimenticheremo: ciao Arcangelo”. E’ quanto dichiarato dal sindaco Luca Secondi, appena appresa la notizia della scomparsa di Arcangelo Milano, consigliere comunale dal 2001 al 2006 e poi assessore ai Lavori Pubblici dal 2006 al 2011 nelle due legislature del sindaco Fernanda Cecchini, che lo ricorda “con stima e affetto”. Ricordo sincero, affetto e cordoglio anche nelle parole del presidente del Consiglio Comunale, Luciano Bacchetta, che ne sottolinea “la passione per la politica, per i temi sociali e la scuola che fin da giovanissimo lo hanno visto protagonista di movimenti studenteschi”: “Arcangelo era una bella persona benvoluto da tutti”. I funerali si svolgeranno domani, Mercoledi 14 Febbraio a Crotone, nella chiesa San Giovanni Paolo II alle ore 15,30. Alla madre Filomena, ai fratelli Francesco e Giovanni e a tutti i familiari, le pił sentite condoglianze.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello