12.02.2024 -

Eventuale trasferimento del mercato dal Centro Storico: interrogazione del consigliere comunale Andrea Lignani Marchesani (Castello Civica). “Premesso che sono in corso i lavori adiacenti alla cinta muraria finalizzati alla riqualificazione di Piazzale Ferri e della realizzazione della cosiddetta variante del Cassero; che l'attuale carreggiata che insiste nel perimetro murario del cassero dovrebbe essere trasformata a lavori ultimati in una pista ciclabile; che un'ipotesi prevederebbe l'utilizzo di detta pista nelle giornate del giovedì e del sabato quale location per ospitare i banche degli ambulanti nelle giornate del giovedì e del sabato; che detta ipotesi rappresenterebbe un ulteriore colpo alla frequentazione e alla vivibilità del Centro Storico e alle sue attività economiche stanziali”. Per queste motivazioni Lignani Marchesani, interroga la giunta, sulla tempistica inerente la consegna dei lavori della variante del Cassero e della conseguente realizzazione della pista ciclabile; sulla volontà dell'Amministrazione comunale di voler confermare  i mercati del giovedì e del sabato nelle piazze del Centro Storico anche  dopo  l'ultimazione dei lavori”.