I lunedi pomeriggio alla biblioteca. Accogliendo le richieste degli utenti, a partire dal 1 Marzo la biblioteca "Carducci" estenderà il proprio orario di apertura al pubblico
comune
08.02.2024 -

I lunedi pomeriggio alla biblioteca. Accogliendo le richieste degli utenti, in particolare degli studenti, che utilizzano le sale studio, e su disposizione dell’assessore alla Cultura Michela Botteghi, a partire dal 1 Marzo la biblioteca “Carducci” estenderà il proprio orario di apertura al pubblico anche al lunedì pomeriggio, dalle 15 alle 19. Utenti e studenti potranno contare su quaranta ore di apertura settimanale, che salgono a quarantaquattro nel periodo invernale (tra novembre ad aprile), quando la biblioteca è aperta anche la domenica pomeriggio. Aumentano così le occasioni per usufruire degli spazi e dei servizi offerti dalla “Carducci”, che si conferma essere una struttura sempre più attenta alle diverse esigenze delle varie tipologie di utenza: dalle famiglie con figli piccoli (la biblioteca ha ottenuto il riconoscimento Umbria Culture for Family per i servizi e le attività che offre alle famiglie con ragazzi di 0-14 anni), alle scuole, agli studenti che usufruiscono delle sale studio, agli appassionati lettori e ai ricercatori. “Una funzione particolarmente sentita dalla biblioteca – precisa l’assessore Botteghi - è quella di configurarsi sempre più anche come luogo di socialità e di condivisione, con l’apertura ad attività meno tradizionali, quali il gioco degli scacchi, il ricamo e il lavoro a maglia, che settimanalmente attirano in biblioteca numerosi appassionati”. Tutte le attività sono gratuite ed è sufficiente telefonare allo 075/8523171 per avere informazioni. Tra i prossimi appuntamenti da segnalare le letture di Carnevale dedicate ai bambini dai 4 ai 10 anni previste per martedì 13 febbraio.