Tartufaie: dichiarazione del sindaco, Luca Secondi.
Comune Palazzo
10.01.2024 -
Tartufaie: dichiarazione del sindaco, Luca Secondi.  “In riferimento alla nota dell’associazione tartufai altotevere circa il depauperamento e la sottrazione di territorio di storiche tartufaie a causa del taglio della legna, come comune prendiamo atto e comprendiamo le istanze  dei “tartufai” per una migliore gestione del taglio della legna da parte delle autoritą competenti al fine di poter avere una mappatura e censimento puntuale del territorio tartufigeno per mettere in condizione, sia chi opera a livello commerciale o domestico nel taglio della legna e sia i tartufai a poter difendere l’ambiente e non distruggere un prodotto della terra importantissimo come quello del tartufo. Controlli, monitoraggio e censimento, sono a nostro parere, da parte delle autoritą competenti, gli unici strumenti necessari per mettere in condizione tutti i soggetti di poter salvaguardare il territorio dalle tartufaie naturali.”