Il 2023 in cifre del Presidente del Consiglio Comunale, Luciano Bacchetta: 23 sedute consiliari e attività delle diverse commissioni a pieno regime
Bacchetta
03.01.2024 -

23 sedute di consiglio comunale (due al mese), 21 conferenze dei capogruppo e poi le sedute delle commissioni consiliari, 15 per la “Programmazione economica”, 9 per la “Assetto del territorio”, 14 per la commissione “Servizi”, 5 per la “Affari Istituzionali” e 4 per la commissione “Controllo e garanzia”. E’ il bilancio dell’attivitą 2023 del consiglio comunale di Cittą di Castello tracciato dal presidente Luciano Bacchetta, che evidenzia con soddisfazione “l’elevata qualitą del lavoro svolto tutti i mesi per la comunitą locale, sempre con lo spirito costruttivo, nel rispetto dei ruoli, che ha caratterizzato i consiglieri dell’assemblea elettiva, il cui operato č centrale per il funzionamento della macchina pubblica e per la vita della realtą cittadina.” Il presidente Bacchetta ringrazia il vice presidente Filippo Schiattelli per “la competenza, impegno e disponibilitą dimostrate,  che hanno consentito all’ufficio di presidenza di poter operare sempre a pieno regime avvalendosi del contributo prezioso e puntuale del Segretario Generale, Bruno Decenti e del servizio di Segreteria. “L’installazione e la definitiva messa a punto nel corso del 2023 di un moderno sistema di gestione informatica dei lavori dell’assise, ha inoltre reso le operazioni di voto pił veloci e di facile consultazione anche da parte dei cittadini che seguono i lavori in aula direttamente o da remoto attraverso il canale video predisposto”. Il presidente del consiglio comunale infine conferma con orgoglio anche la positiva continuitą che ha avuto il progetto denominato “Costituzione ai diciottenni”, che prevede l’acquisto di opuscoli della Carta Costituzionale Italiana da inviare ai giovani del territorio al compimento del 18° anno di etą, unitamente a un messaggio di auguri a firma dell’ufficio di presidenza del consiglio comunale. “Nel corso del 2023 sono state inviate 376 Carte Costituzionali ai diciottenni nati nell’anno 2005: un bel segnale per il futuro dei nostri giovani” – conclude Bacchetta.