Interrogazione della consigliera Arcaleni (Castello Cambia) sullo stato della strada provinciale 104 di Morra nel tratto Lugnano-Bonsciano
CAmpanili
02.01.2024 -

Con una interrogazione, la capogruppo di Castello Cambia Emanuela Arcaleni segnala che la strada provinciale 104 di Morra, nel tratto che collega le frazioni di Lugnano e Bonsciano, “versa in condizioni pessime” e domanda al sindaco Luca Secondi e alla giunta quali iniziative abbia intrapreso il Comune per far presente alla Provincia di Perugia lo stato della carreggiata e “far inserire tale tratto di strada all’interno del piano di manutenzione”. L’esponente della minoranza chiede di conoscere eventuali “modalitā e tempi di intervento” nel caso in cui la situazione sia stata segnalata all’ente competente, ma anche “quali tipologie di lavori siano previste e se siano comprensive del rifacimento della banchina e della segnaletica”. Nell’interrogazione la consigliera Arcaleni evidenzia che “il fondo stradale presenta numerose buche, ma soprattutto risulta sconnesso, anche a causa di rifacimenti vetusti, del tutto deteriorati”. “I margini stradali sono dissestati e disgregati, cosa che rende la banchina inesistente, e la parte un tempo segnata dalla linea bianca del tutto sgretolata”, aggiunge la rappresentante di Catello Cambia, nel  richiamare l’attenzione sul fatto che “il fondo stradale sia disagevole per le auto, ma l’assenza di banchina sia pericolosa anche per i pedoni e i runner”. “La situazione č destinata a peggiorare ulteriormente e velocemente a causa del consistente passaggio di mezzi agricoli, data la vocazione delle due frazioni, ed essendo la strada di fatto circondata da campi coltivati”, conclude Arcaleni.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello