Sentiero Gabriotti: interrogazione del consigliere comunale, Tommasi Campagni (Fi)
Comune Palazzo
07.12.2023 -

Sentiero “Gabriotti”: interrogazione del consigliere comunale, Tommasi Campagni (Fi). “Premesso che il sentiero “Gabriotti” č da sempre un percorso pedonale iconico del paesaggio tifernate e un elemento di memoria storica; oggigiorno lo stesso riversa in condizioni precarie a causa del suo discutibile mantenimento;- nel percorso non sono presenti contenitori di immondizia a disposizione dei passanti.”. “Considerato che  - prosegue Campagni -  i rifiuti e la sporcizia gettati nel percorso pedonale intaccano l’immagine e il decoro del paesaggio;  la situazione di degrado č comprovata anche dal fatto che sono state letteralmente estirpate delle pianticelle piantate illo tempore al momento di costruzione del passaggio pedonale;  Oltre ai rifiuti, all’estirpazione delle pianticelle e al generale inquinamento che i rifiuti stanno inevitabilmente provocando, il percorso si mostra invaso da escrementi di animali che non vengono raccolti dai proprietari per impossibilitā di gettarli e smaltirli”. A tale proposito Campagni interroga la giunta per sapere “quali siano gli intendimenti dell'amministrazione comunale per risolvere tale problematica in tempi adeguati”.