Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco - Il sindaco, Luca Secondi, e la giunta esprimono profonda gratitudine e riconoscenza per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno a tutela della popolazione e del territorio.
Vigili del Fuoco
04.12.2023 -

“Nel giorno in cui si ricorda e si celebra la ricorrenza di Santa Barbara, alla quale i Vigili del Fuoco sono legati da una profonda, spirituale riconoscenza a protezione e sostegno del loro prezioso lavoro, intendo fare giungere a tutti i componenti il Distaccamento tifernate e alle loro famiglie i miei più sinceri auguri e il più vivo ringraziamento per il quotidiano ed insostituibile ruolo che i Vigili del Fuoco svolgono sul versante della sicurezza e protezione delle persone prima di tutto e di un ambiente così ricco di storia e di cultura come il nostro a livello locale e regionale. Li ringrazio inoltre per l'attenzione con cui, con alto senso di responsabilità e vicinanza alla comunità locale, rispondono ai problemi anche minuti che giorno per giorno si presentano: dalle piccole alle grandi emergenze di importanza domestica alle quali sono chiamati a dare una risposta. E li ringrazio ancora di più a nome della giunta e di tutti i cittadini, per il senso e la consapevolezza che hanno sempre dimostrato e dimostrano di possedere in tantissime altre occasioni di interventi ancora più importanti e significativi che riguardano emergenze di varia natura”.  E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luca Secondi, oggi, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara patrona del Corpo dei Vigili del Fuoco. “Il loro è un compito di massima responsabilità, riconosciuto da tutti – ha proseguito Secondi – che assieme alle delle altre forze dell’ordine, di Polizia, Municipale e della Protezione Civile svolgono spesso in collaborazione e sinergia per il bene della collettività. Oggi più che mai – ha concluso Secondi - rinnovo i miei auguri a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco, al capo reparto esperto Gian Paolo Ciuchi, al funzionario ingegner Andrea Perri, a tutti i vigili del distaccamento, alle loro famiglie, nella certezza di avere nel proprio costante intervento un supporto in ogni campo d'azione nel quale anche il comune sarà chiamato ad operare. Grazie”.