Fiere di San Florido e Retrò: pieno di visitatori e turisti per un'accoppiata dello shopping nel centro storico che ha messo tutti d'accordo
Fiere
19.11.2023 -

Fiere di San Florido e Retrò: pieno di visitatori e turisti per un’accoppiata dello shopping nel centro storico che ha messo tutti d’accordo, espositori compresi che hanno particolarmente gradito l’ampliamento degli spazi, alcune novità del programma ed il  percorso all’interno e poco fuori le mura urbiche. Prove generali per l’imminente varo del calendario degli eventi natalizi e del ritorno del Capodanno in piazza. L’isola dello shopping (grazie anche all’apertura domenicale dei negozi), oltre 450 banchi, fra Fiere e Retrò, è stata promossa a pieni voti e consacrata da un elevato numero di visitatori. Un entusiasmo, che, complice il bel tempo fin dalla giornata di venerdì ha contagiato espositori e cittadini per una edizione extra large che ha raggiunto il massimo degli espositori, oggi, per una compresenza con Retrò che ormai si conferma appuntamento per hobbisti di riferimento in tutto il Centro Italia. “L’edizione 2023 delle Fiere di San Florido ha riconfermato lo straordinario successo di un evento secolare tanto caro ai  tifernati – ha detto l’assessore al Turismo e Commercio, Letizia Guerri – che è parte della nostra storia, della nostra tradizione su cui continuiamo ad investire con  il recupero di spazi che non venivano occupati da qualche anno, da viale Diaz a Corso  Vittorio Emanuele così come aree dedicate a prodotti artigianali: su questa strada continueremo a lavorare anche per le prossime edizioni” . “Il ringraziamento doveroso e sentito va al personale dell’ufficio commercio al dirigente, Lucio Baldacci, ad Elena Mesce a tutto il personale della Polizia Locale assieme alla responsabile della sicurezza che hanno garantito l’organizzazione ma anche il corretto funzionamento di questi tre giorni così intensi. Ringraziamento che va esteso alle forze dell’ordine per il loro costante incessante e prezioso lavoro ed ai volontari di protezione civile e agli operatori del soccorso”. Nel chiudere con queste dichiarazioni la tradizionale  tre giorni di San Florido, l’assessore Guerri anticipa che a breve prenderanno avvio le iniziative del Natale (saranno oggetto di una conferenza stampa) e soprattutto il ritorno del Capodanno in piazza a Città di Castello, uno dei primi comuni, alcuni anni fa, ad inaugurare un nuovo modo coinvolgente di festeggiare San Silvestro e brindare a ritmo di musica al nuovo anno.

dal 12-09-2014 al 14-09-2014
E' una delle più importanti manifestazioni equestri in Italia, un punto di riferimento per gli allevatori e per tutto il mondo del cavallo . Offre un vasto programma di iniziative che vanno dai campionati italiani di morfologia del cavallo da Sella
luogo: Stabilimento Pro Agri di Cerbara