Centro storico letteralmente riempito di banchi nel primo giorno delle fiere di S.Florido: occupati dagli ambulanti tutti i 240 spazi disponibili. Domenica Retrò e negozi aperti per un week-end all'insegna dello shopping con tante idee pe
fIERE SAN FLORIDO 2023
17.11.2023 -

Le fiere di San Florido conquistano il centro storico di Città di Castello, letteralmente riempito di banchi nel primo giorno della manifestazione, che ha registrato un autentico overbooking. Tutti I 240 spazi disponibili sono stati occupati dagli ambulanti, al punto che non è stato possibile accogliere le ulteriori domande arrivate dagli espositori che hanno cercato un posto last minute. “La miglior partenza possibile per un evento a cui l’amministrazione comunale tiene particolarmente, perché fa parte dell’identità tifernate ed è molto atteso dai cittadini, ma anche dai turisti, ai quali contiamo di offrire tre giornate davvero ricche di opportunità in questo fine settimana”, commentano l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia e l’assessore alla Polizia Locale Rodolfo Braccalenti, ricordando come “all’attrazione principale rappresentata dalle Fiere di San Florido si aggiungerà una domenica davvero speciale, con gli oltre 100 espositori di Retrò e i negozi del centro storico aperti, per un week-end all’insegna dello shopping con tante idee per gli acquisti natalizi”. Guerri e Braccalenti hanno percorso stamattina l’itinerario delle fiere insieme al comandante della Polizia Locale Emanuele Mattei, al dirigente del Servizio Commercio e Turismo Lucio Baldacci e alla responsabile dell’Ufficio Commercio Aree Pubbliche Fiere e Mercati Elena Mesce. Accompagnati dagli agenti della Polizia Locale, che hanno svolto specifici servizi di controllo sull’allestimento delle fiere, gli amministratori si sono soffermati in alcuni dei principali luoghi della manifestazione, tra i quali la passeggiata di viale Diaz e corso Vittorio Emanuele, tornati finalmente a ospitare i banchi degli espositori. Guerri e Braccalenti sottolineano “il ringraziamento al personale dell’Ufficio Commercio e della Polizia Locale per aver curato nei minimi particolari gli aspetti legati all’organizzazione e alla sicurezza dell’evento”, estendendo la riconoscenza “alle forze dell’ordine, ai volontari della protezione civile e del soccorso che da oggi a domenica daranno il proprio contributo per garantire il regolare svolgimento delle fiere”.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello

dal 12-09-2014 al 14-09-2014
E' una delle più importanti manifestazioni equestri in Italia, un punto di riferimento per gli allevatori e per tutto il mondo del cavallo . Offre un vasto programma di iniziative che vanno dai campionati italiani di morfologia del cavallo da Sella
luogo: Stabilimento Pro Agri di Cerbara