Via Marinelli: interrogazione del capogruppo Forza Italia, Tommaso Campagni
sala consiglio
11.11.2023 -

Via Marinelli: interrogazione del capogruppo Forza Italia, Tommaso Campagni. “Un anno fa avevo – dichiara Campagni - presentato interrogazione sul tratto di strada in oggetto e la giunta comunale aveva preso l'impegno per intervenire apportando delle modifiche che migliorassero la criticità. Stanno continuando ad avvenire incidenti per i vari conducenti che imboccano via Marinelli direzione quartiere Riosecco. Le cause di tali incidenti non dipendono solamente dal verificarsi di determinate condizioni climatiche ma anche dai problemi strutturali di quel tratto di strada e di come era stato pensato e realizzato. Negli ultimi anni sono stati rilevati più di 10 incidenti pericolosi e molti altri sono avvenuti senza che avvenisse l'intervento della Polizia municipale e quindi non registrati.” “Considerato che  la soluzione prospettata dallo scrivente di uno spartitraffico non era fattibile secondo gli uffici tecnici per mancanza di ampiezza della carreggiata;  la giunta comunale si era impegnata ad intervenire con una pavimentazione differente che prevedesse un asfalto maggiormente drenante che attenuasse la pericolosità dell'uscita della rotonda in via Marinelli;  l'intervento suddetto non è stato fatto e non erano state prospettate altre soluzioni per risolvere la seria problematica che riguarda la sicurezza cittadina”. A tale proposito il sottoscritto consigliere comunale, interroga la giunta per sapere “quali siano gli intendimenti dell'amministrazione comunale per risolvere tale problematica in tempi adeguati”.