Il sindaco, Luca Secondi ha ricevuto a palazzo comunale il nuovo Questore di Perugia, Fausto Lamparelli, che ha assunto l'importante incarico lo scorso 2 ottobre.
Piazza Gabriotti
28.10.2023 -

Il sindaco, Luca Secondi ha ricevuto a palazzo comunale il nuovo questore di Perugia, Fausto Lamparelli, che ha assunto l’importante incarico lo scorso  ottobre. Il primo cittadino tifernate, nel rivolgere il più sentito benvenuto ha ringraziato, a nome della giunta, del consiglio comunale e dell’intera comunità tifernate, il questore per la preziosa collaborazione “continua, e positiva che si è instaurata da sempre con le forze dell’ordine e con la polizia”. “La Polizia di Stato contribuisce ogni giorno  assieme alle forze dell’ordine al controllo del territorio attraverso l’attività ordinaria e straordinaria mirata alla sicurezza delle nostre comunità per il bene dei cittadini”, ha dichiarato il sindaco Secondi che ha colto occasione del gradito incontro per augurare  al questore Lamparelli un proficuo lavoro. All’incontro ha partecipato anche il vicedirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Città di Castello,  Dario Lemmi. Il questore Fausto Lamparelli è diventato il nuovo questore di Perugia, subentrando a Giuseppe Bellassai, che ora guida la Questura di Catania. Lamparelli ha assunto l’incarico dopo aver lavorato nel Servizio Centrale Operativo, dove si è occupato del coordinamento delle articolazioni centrali e periferiche della polizia, focalizzandosi sulla lotta contro la criminalità organizzata di vario tipo e sui reati di grave allarme sociale. Nel corso del cordiale incontro il questore Lamparelli ha ringraziato il sindaco Secondi e attraverso la sua persona la comunità tifernate, sottolineando l’importanza in tutte le realtà locali della “collaborazione e sinergia con le istituzioni e le altre forze dell’ordine” sul versante del controllo del territorio e sicurezza dei cittadini”.