Premiati nel giardino della Pinacoteca Comunale gli studenti diplomati con il massimo dei voti - Secondi e Guerri: "Una giornata dedicata alla scuola, ai giovani e alle famiglie
premi
21.07.2023 -

Premiati nel giardino della Pinacoteca Comunale gli studenti diplomati con il massimo dei voti. “Abbiamo voluto dire ai nostri giovani che il merito conta e viene riconosciuto e premiato e che l’amministrazione comunale apprezza l’impegno e la passione con cui hanno studiato in anni difficili successivi al periodo della pandemia e li incoraggia a continuare a mettere a frutto le proprie capacità, le proprie conoscenze ed il sapere”. E’ il messaggio congiunto del sindaco Luca Secondi e dell’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri nel corso della cerimonia, che si è svolta in uno scenario di grande suggestione come il giardino della Pinacoteca Comunale, nella quale sono stati consegnati attestati di merito agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio di Città di Castello e ai coetanei tifernati che hanno fatto altrettanto negli istituti degli altri comuni del comprensorio altotiberino. “Una bella giornata insieme ai dirigenti scolastici degli istituti coinvolti che ringraziamo per la partecipazione. Toccare con mano e condividere la soddisfazione e la speranza che caratterizzano momenti della vita così importanti per i ragazzi e per le famiglie:  abbiamo avuto onore e piacere di incontrare e conoscere”, precisano sindaco e assessore, nell’augurare buone vacanze estive a tutti. Gli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti sono stati: per la Scuola Secondaria di Primo Grado "Alighieri - Pascoli": Pietro Badini, Giulio Baldicchi, Aiden Alessandro Bernardini, Matilde Biagioni, Bianca Biancarelli Martinelli, Gaia Calabresi, Leonardo Donalai, Cordelia Rose Greenwood, Giada Lauri, Alexia Denisa Zanfiroiu, Nadia Zanga, Davide Zangarelli, Anna Buttarini, Andrea Calzolari, Veronica Campanelli, Leila Khouss, Davide Marconi, Eleonora Pascucci, Leonardo Squartini, Lorenzo Angelini, Pietro Bacchi, Margherita Calestrini, Anna Marinelli, Paola Pinzaglia, Pietro Alcherigi, Marco Grilli, Lisa Zanchi, Augusto Cancellieri, Sofia Santi, Sofia Savini, Greta Sisi, Francesco Beccafichi, Diletta Calafiori, Davide Conti, Chiara Ilari, Linda Mariotti, Miriam Panizzi, Cosmin Oleinic, Chiara Pescari, Giovanni Pierini, Giulia Ciribilli, Martina Giacchi, Sofia Pisciolini, Alessia Rillo, Federica Valori, Giada Boriosi.

Per l’Istituto Comprensivo Statale "Alberto Burri" di Trestina: Asia Domenichini, Anna Massai, Vittoria Robellini, Gabriele Crispino, Flavio Fratini, Alice Domenichini, Riccardo Laurenzi,  Carolina Ramaccioni,  Achille Ceccarini.

Per la Scuola Secondaria di Primo Grado "San Francesco di Sales": Maria Stella Setti.

Per l'Istituto Comprensivo Statale "Leonardo Da Vinci" di San Giustino: Sofia Balducci, Elena Cecconi, Pietro Casacci, Adele Perugini, Daniele Valentini.

Per l’Istituto di Istruzione Superiore "Patrizi - Baldelli - Cavallotti": Eugenio Marino, Elisa Occhineri, Nicolo’ Spadoni, Diego Birettoni, Francesca Cecchini, Tommaso Maccarelli, Fadoua Semmoudi, Sofia Simoncini, Laura Coletti, Luca Buttarini, Denise Noemy Ferro, Ayoub Benichou, Nicola Bonelli.

Per il Polo Tecnico "Franchetti - Salviani": Francesco Martini, Melissa Chiappini, Matilde Cozzari, Carlo de Martinis, Matteo Dini, Martina Mossa, Celeste Saltanocchi, Michael Cecchini, Arianna Gustinicchi, Giorgia Coltrioli, Andrea Carbonari, Lorenzo Occhineri, Filippo Comanducci.

Per il Liceo Statale "Plinio Il Giovane": Francesca Beccafichi, Cristina Bernini, Stella Cardellini, Anna Clara Castellani, Gabriele Giovanni Guerri, Jada Leandri, Giulia Lucaccioni, Davide Marconi, Gregorio Masi, Elisa Pecorari, Filippo Pecorelli, Alice Pellegrini, Giorgia Perioli, Livia Polenzani, Francesco Rosi, Matilde Savelli, Luca Volpi.

Per il Liceo Economico Sociale "San Francesco di Sales": Valentina Bastianoni, Helen Zhang.

Per Istituto di Istruzione Superiore "Campus Leonardo da Vinci" di Umbertide: Elisa Corliani, Margherita Bacchi, Lucrezia Domenichini, Elisa Splendorini, Isabella Alice Giombini, Giorgia Signorelli.

Per l 'Istituto di Istruzione Superiore "G. Giovagnoli" di Sansepolcro: Marika Di Caterino. Per l'Istituto di Istruzione Superiore "Città di Piero" di Sansepolcro: Elisa Mannarelli, Rachele Bartolini, Agnese Gai, Giuseppe Lucaccioni, Celeste Pettinari.

Le foto delle singole premiazioni sono pubbicate sul profilo ufficiale Facebook del comune di Citta’ di Castello.