Da oggi fino al 22 luglio aperte le iscrizioni per mense e trasporti scolastici comunali. Guerri: "Abbiamo anticipato di 20 giorni le iscrizioni e abbiamo lavorato per migliorare e semplificare le procedure per andare incontro alle famiglie".
Guerri
22.06.2023 -

Da oggi fino al 22 luglio 2023 sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali della ristorazione e del trasporto per l’anno scolastico 2023-2024. Le adesioni dei nuovi utenti e le conferme per gli studenti già iscritti potranno avvenire unicamente online, attraverso il sistema di accesso ed autenticazione alla piattaforma “E.Meal School” che il Comune ha implementato a partire da quest’anno, adeguandosi alle normative che prescrivono a tutte le amministrazioni pubbliche di rendere i propri servizi online accessibili tramite SPID/CIE. “Abbiamo anticipato di circa 20 giorni le procedure di iscrizione rispetto all’anno scorso e abbiamo lavorato per migliorare e semplificare le procedure con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle famiglie e preparare con attenzione e cura l’anno scolastico che verrà”, afferma l’assessore ai Servizi Educativi Letizia Guerri, che sottolinea come l’amministrazione comunale “sia costantemente impegnata a creare attraverso i propri servizi le condizioni più adeguate per accompagnare la crescita e i percorsi di educazione e istruzione dei nostri bambini”. “L’invito alle famiglie – aggiunge Guerri - è di approfittare dell’opportunità di iscrivere i propri figli in anticipo sul periodo delle vacanze e contribuire così a una efficace programmazione delle attività e dei servizi che il Comune metterà a disposizione della collettività”. Attraverso il link https://www.comune.cittadicastello.pg.it/pagina923_servizi-scolastici.html/ sarà possibile accedere a una pagina dedicata del portale istituzionale del Comune dove reperire tutte le informazioni necessarie e procedere all’iscrizione dei bambini ai servizi di ristorazione e trasporti. Per l'identificazione e l'accesso ai servizi è necessario autenticarsi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica) sia per i nuovi iscritti che coloro che già hanno usufruito dei servizi comunali l’anno scorso. Per qualsiasi necessità il Servizio Istruzione Educazione è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00. Il personale comunale può essere contattato telefonicamente ai numeri 075.8529262/ 075.8529390/075.8529389/075.8529208/075.8529406 e via posta elettronica all’indirizzo scuola@comune.cittadicastello.pg.it.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello