Il Comune elaborerà con i cittadini la propria strategia anticorruzione: fino al 15 aprile sarà possibile inviare all'ente osservazioni, proposte, suggerimenti e indicazioni
Comune
03.04.2023 -

Il Comune invita i tifernati a elaborare insieme una efficace strategia anticorruzione, che contribuisca al buon funzionamento della pubblica amministrazione. Fino il prossimo 15 aprile, cittadini, associazioni o organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali che operano a Cittą di Castello potranno formulare proposte e osservazioni per aggiornare la sezione sull’anticorruzione e sulla trasparenza del nuovo Piano integrato di Attivitą e Organizzazione (PIAO) 2023-2025, che la giunta comunale dovrą adottare entro il 30 maggio 2023. Attraverso la procedura di consultazione preventiva, l’amministrazione comunale intende assicurare il pił ampio coinvolgimento della collettivitą nel processo di revisione in atto. L’ente prenderą in considerazione tutti i contributi che saranno ritenuti utili per migliorare la capacitą di prevenire l’emersione di fenomeni corruttivi e di illegalitą. A tal fine, gli interessati potranno consultare sul portale web istituzionale il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (al link https://cdc.etrasparenza.it/contenuto9246_piano-triennale-per-la-prevenzione-della corruzione-e-della-trasparenza_769.html) e il Piano della performance (al link https://cdc.etrasparenza.it/pagina44_piano-della-performance.html), che fanno parte della sezione del PIAO intitolata Valore Pubblico, Performance e Anticorruzione. Osservazioni, proposte, suggerimenti e indicazioni potranno essere presentate entro la scadenza prevista, compilando il modulo disponibile nella sezione “Il Comune Informa” sull’home page del sito internet comunale e inviandolo all’ente per posta elettronica certificata (all’indirizzo comune.cittadicastello@postacert.umbria.it), per posta elettronica ordinaria al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (trasparenza@comune.cittadicastello.pg.it e anticorruzione@comune.cittadicastello.pg.it), a mano o per posta ordinaria all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza Gabriotti, n.1 – 06012 Cittą di Castello.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello