Le vaccinazioni per bambini e adulti trasferite dal Distretto Sanitario di Trestina al Centro di Salute di via Vasari: interrogazione del consigliere Fabio Bellucci (Lista Civica Luca Secondi Sindaco) per conoscere i motivi della decisione dell'Usl 1
CAmpanili
23.03.2023 -

Il consigliere della Lista Civica Luca Secondi Sindaco Fabio Bellucci si rivolge con una interrogazione al sindaco Luca Secondi e alla giunta per chiedere di conoscere le motivazioni dello spostamento delle vaccinazioni per bambini e adulti da parte della Usl Umbria 1 dal Distretto Sanitario di Trestina al Centro di Salute di via Vasari a partire dal primo gennaio 2023. “Vorrei capire se č una decisione temporanea, forse dovuta alla mancanza di un medico che deve essere presente durante tali servizi sanitari, o se č l’ennesimo taglio alla sanitā pubblica”, scrive l’esponente della maggioranza, nel far presente che finora, una volta alla settimana, presso il Distretto Sanitario di Trestina venivano eseguite circa 1.500 vaccinazioni all’anno. “La zona di Trestina, con le frazioni limitrofe, comprende una vasta area territoriale la cui popolazione ora sarā costretta a coprire maggiori distanze chilometriche e temporali per arrivare al centro vaccinale, con aumento dei disagi per i cittadini”, evidenzia Bellucci, nell’anticipare che “in relazione alla risposta dei responsabili sanitari, ci riserveremo insieme alla cittadinanza di intraprendere le iniziative che possano garantire il ripristino dei servizi sanitari presso il Distretto Sanitario di Trestina, sempre nel rispetto di lecite forme di protesta”.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello