Terremoto: scuole chiuse domani a Città di Castello
CAmpanili
09.03.2023 -

“Il comune di Citta’ di Castello in stretto coordinamento con gli altri comuni del comprensorio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 10 marzo, a seguito della sequenza sismica di questi ultimi minuti. Nel frattempo il comune ha attivato un monitoraggio per le verifiche degli edifici pubblici, da cui non risultano al momento criticità: oltretutto non sono state registrate segnalazioni né al comune, né al comando della Polizia Locale, ufficio tecnico, nemmeno al distaccamento dei Vigili del Fuoco. Non sono stati segnalati danni ad edifici civili ed altre strutture. Attendiamo poi le valutazioni che farà la Provincia di Perugia sugli edifici scolastici di propria competenza. Decisioni prese in maniera congiunta con gli altri comuni compresa quella di manifestare al sindaco di Umbertide Luca Carizia la totale disponibilità ad intervenire a supporto in caso di necessità”. E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luca Secondi.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello