Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

Il week end culturale di Città di Castello: Sold out per Emma Dante, attesa al Teatro degli Illuminati con lo spettacolo "Misericordia"
teatro illuminati
17.02.2023 -
 
 
Si avvicina un altro intenso fine settimana all’insegna della cultura e del Carnevale a Città di Castello. Intanto ad una settimana dallo spettacolo, sold out in anticipo di quasi dieci giorni per la drammaturga italiana Emma Dante, attesa venerdì 24 febbraio al Teatro degli Illuminati con lo spettacolo “Misericordia”. Nell’annunciare i molti e diversi appuntamenti che da domani domenica accompagneranno la domenica di Carnevale, l’assessore alla Cultura Michela Botteghi torna sul “grande richiamo dello spettacolo Misericordia che porta per la prima volta a Città di Castello uno tra i maggiori esponenti italiani del teatro contemporaneo. Siamo insieme onorati e curiosi di vedere l’allestimento, che completa il cartellone degli Illuminati con un altro dei principali filoni del teatro attuale. E siamo molto curiosi di vedere che accoglienza riserveranno ad un registro molto originale e profondo ma diverso da quelli finora proposti gli studenti del progetto Videor ut video, che stanno partecipando alla stagione con un interesse crescente, grazie anche all’ingresso gratuito offerto dalla campagna di Olio Ranieri”.  Passando al week end: Venerdì 17 febbraio ore 16.30 Sala Paolo Rossi Monti Biblioteca Carducci, il circolo culturale “Luigi Angelini” organizza la presentazione del libro di Gabriele Lino Verrina “La libertà in un mondo globalizzato: tra utopia e realtà”. In sala con l’autore ne parlerà Don Andrea Czorteck. Alle ore 16.00 La Fontana del Boschetto Laboratorio per bambini e ragazzi “I dolci tradizionali di Carnevale” ...Gusteremo e prepareremo dei dolci golosi guidati dal personale specializzato della Pasticceria L'Orizzonte di Bivio di Lugnano... Per info e prenotazioni: 366 4312284 e 392 0589106.Sabato 18 febbraio ore 15.30 Pinacoteca Comunale Maschere in Pinacoteca: nascoste tra gli affreschi del palazzo ci sono tante, curiose e stravaganti maschere. Indossa il tuo vestito di Carnevale e vieni al Museo per cercare insieme e crearne una usando la tua fantasia, per bambini da 6 a 11 anni. Necessario prenotare posti limitati € 5 a bambino tel 075 8520656 / 075 8554202 cultura@ilpoliedro.org
Domenica 19 febbraio ore 11.00 il Museo Malakos: Il mare in barattolo. Mille colori e forme dalle profondità del mare: conchiglie, squali, ricci, stelle e granchi giganti!  Laboratorio per bambini di 4 e 5 anni con le famigliePrenotazione obbligatoria al 349.5823613 - anche Whatsapp - o allo 075.8552119 contributo a bambino 10 euro, primo genitore/accompagnatore 4 euro, secondo accompagnatore gratuito.Domenica 19 febbraio ore 16.00 Libreria Paci Carnevale Retrò: Sai chi è Arlecchino? Vieni in libreria Giovanna Guariniello ti racconterà le loro storie.
Domenica 19 febbraio ore 16.30 da non perdere il Carnevale in maschera della Biblioteca con letture e laboratorio creativo, in collaborazione con Poliedro Cultura, per bambini dai 4 ai 10 anni. Info e prenotazioni 075 8523171.
#NuovoCinemaCastello propone le pellicole: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Decision to Leave, Non così vicino, Argonuts: Missione Olimpo.
Il sabato pomeriggio c'è Bimbi al cinema! Tutti i sabato pomeriggio al Nuovo Cinema Castello, Dalle 15.30 alle 18.00 uno staff di educatrici professionali e di animatori accoglierà i bambini in piccoli gruppi ed insieme assisteranno alla visione del film di animazione programmato senza la presenza dei genitori al costo di 12€ - Il film della settimana sarà: Argonuts: Missione Olimpo. per info e prenotazioni Bimbi al Cinema: 3291411718 — 3345865693 Info e orari su www.nuovocinemacastello.it
 nel weekend prosegue: al Palazzo del Podestà, Collettiva di Artisti Tifernati: Luciano Trombi (pittura e grafica), Donatella Masciarri (pittura e creazioni), Pietro Biccheri (creazioni di lusso) e Davide Guerrini (pittura e grafica). La mostra rimarrà aperta con il seguente orario tutti i giorni: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16 alle ore 19.30.Alla Galleria delle arti, una riflessione attorno a tre artisti: Burri Leoncillo e Nuvolo legati da una terra di origine: l'Umbria, e da un territorio di formazione come L'Alta Valle del Tevere, la "Valle Museo", che per tutti e tre ha rappresentato uno snodo decisivo per lo sviluppo dei loro percorsi, a cura di Lorenzo Fiorucci. Alla ex- chiesa di San Sebastiano la mostra di dipinti ad olio di Luca Santinelli in arte San Luca.
 


Condividi

Eventi correlati

dal 01-07-2014 al 14-09-2014
Estate in città 2014 - Shopping-Musica Live-DJ set- Danza- Cinema e Teatro- Eventi e mostre-GAstronomia e folklore
luogo: Città di Castello

Immagini correlate