Il sindaco Luca Secondi e l'assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, hanno fatto visita agli anziani ospiti della "Casa Verde" di via Martiri della Libertà e ai soci dell'AIPD (Associazione Italiana Persone Down)
aipd
23.12.2022 -

Il sindaco Luca Secondi e l’assessore alle Politiche Sociali, Benedetta Calagreti, hanno fatto visita agli anziani ospiti della “Casa Verde” di via Martiri della Libertā e ai rappresentanti e soci dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e al Gruppo tifernate Stefano Bianconi, per la tradizionale cerimonia degli auguri di Natale. Due momenti particolarmente sentiti a contatto con realtā che “sono il fiore all’occhiello della nostra comunitā e ne siamo davvero orgogliosi e grati a tutti coloro che ogni giorno con passione, amore e competenza contribiscono ad elevarne il grande valore umano e sociale”, hanno dichiarato il sindaco e l’assessore. Al termine delle visite i ragazzi dell’AIPD, guidati dalla referente tifernate, Tiziana Pescari hanno invitato gli amministraori a gustare i prodotti natalizi a base di dolci della tradzione da loro preparati nell’ambito di innovative attivitā laboratoriali. Brindisi e “colazione” poi insieme anche agli anziani ospiti della sttruttura coordinati e assistiti dalle Cooperativa “La Rondinde”. A Cittā di Castello l’autonomia e l’indipendenza in particolare delle persone down č una realtā. Alla Casa Verde di via Martiri della Libertā da oltre dieci anni si sperimenta un percorso unico in Umbria, che grazie all’impegno della sezione di Perugia dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e al Gruppo tifernate Stefano Bianconi oggi coinvolge bambini, ragazzi e adulti provenienti da tutto il territorio regionale.