Quinta Giornata della Trasparenza: l'ex Presidente Anac Raffaele Cantone mercoledi 16 novembre alle ore 18 presso la sala 43 della biblioteca "G. Carducci" parteciperà all'iniziativa del comune sui temi dell'etica e
cantone e carloni
11.11.2022 -

Quinta giornata della Trasparenza: mercoledi 16 novembre alle ore 18, presso la sala 43 della biblioteca “G.Carducci”, iniziativa sui temi dell’etica e della legalitą del comune nell’ambito delle azioni previste dal vigente Piano anticorruzione – PTPCT. Nell’occasione sarą presentato il libro del Professor, Enrico Carloni,  Ordinario di Diritto amministrativo e direttore del Centro studi Legalitą e partecipazione (LEPA) del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Universitą degli studi di Perugia, “Il paradigma trasparenza. Amministrazioni, informazione, democrazia” (Il Mulino editore). Alla presentazione interverranno il sindaco, Luca Secondi, e Raffaele Cantone, dal 27 marzo 2014 al 23 ottobre 2019, Presidente dell’Autoritą nazionale anticorruzione. “Trasparenza,  legalitą, integritą sono parole guida che devono trovare sempre un riscontro concreto per non rimanere solo dichiarazioni di principio e guidare nel lavoro per il cittadini. L’iniziativa di mercoledi prossimo, la presentazione del libro con autorevoli relatori rientra nell’attivitą che il comune porta avanti da anni riscontrando interesse e partecipazione”, ha dichiarato il sindaco, Luca Secondi.