Le congratulazioni delle amministrazioni comunali di Città di Castello e San Giustino a Maria Sole Bonucci e Vittoria Volpi, convocate nella nazionale italiana di Dressage per i Campionati Europei Children in programma a Budapest
Volpi-Bonucci
13.08.2022 -

Due amazzoni di Cittā di Castello e San Giustino rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei Children in programma a Budapest dal 24 al 28 agosto. Si tratta della 14enne Maria Sole Bonucci e della 12enne Vittoria Volpi, che gareggeranno per il team azzurro di dressage guidato dalla Chef d'Equipe Laura Berruto e dalla team manager Laura Conz. “Maria Sole e Vittoria sono state davvero bravissime e ci rendono orgogliosi, perché hanno saputo mettere al servizio del loro talento la serietā del lavoro e la tenacia che, nello sport e nella vita, sono fondamentali per raggiungere importanti traguardi come questo, ottenendo il meritato riconoscimento per il loro impegno”, dichiarano i sindaci di Cittā di Castello e San Giustino con gli assessori allo sport dei rispettivi Comuni, nel rivolgere alle amazzoni i migliori auspici per la partecipazione alla manifestazione continentale e nel dar loro appuntamento per un incontro istituzionale una volta terminato l’evento. “Maria Sole e Vittoria – proseguono gli amministratori - sono due bellissimi esempi di giovani che da piccole comunitā come le nostre riescono a emergere e raggiungere i massimi livelli nazionali e internazionali con le proprie capacitā, ma anche, come in questo caso, grazie a eccellenti professionalitā presenti nel nostro territorio e a famiglie attente, che accompagnano il loro percorso”. Tesserate per l'Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco, sotto l’egida della Fise Umbria, Maria Sole Bonucci e Vittoria Volpi gareggeranno rispettivamente in sella a Impero di Viesca e Ruby, i cavalli con i quali si allenano con l’istruttrice federale Asja Goetzke alla scuola di equitazione dell'Allevamento Fonte Abeti di Sansepolcro. Il complesso biturgense, che si estende per  circa 70 ettari e ospita 150 cavalli, č di proprietā dell’imprenditore sangiustinese Riccardo Volpi, papā di Vittoria, da anni leader nel settore con Amahorse Trading e la scuderia di Fonte Abeti. L’allevamento ha avuto recentemente la soddisfazione della chiamata in nazionale di un’altra amazzone, Mina Felicitas Simeone, anche lei allenata dalla mamma Asja Goetzke e tesserata per Horses Le Lame Sporting Club, che č stata convocata nella nazionale di dressage per i Campionati Europei Pony a Strzegom in Polonia.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello