Torre civica illuminata di verde per la XV Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Assessore Calagreti: "vicini ai pazienti e alle famiglie"
torre civica
22.02.2022 -

“Per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare di lunedì 28 febbraio la torre civica di Città di Castello sarà illuminata di verde per testimoniare l’attenzione e la vicinanza dell’amministrazione comunale alla condizione dei pazienti e delle loro famiglie”. Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, segnalando “la particolare condivisione della finalità della XV edizione dell’iniziativa, che è quella di sostenere attraverso la campagna di sensibilizzazione intitolata ‘Accendiamo le luci sulle malattie rare’, promossa in Italia da Uniamo, il diritto alle pari opportunità delle persone affette da queste patologie all’interno delle comunità di appartenenza, perché nessuno sia lasciato indietro nelle tutele sociali, ma anche nella ricerca scientifica”. La Giornata Mondiale delle Malattie Rare si propone di contribuire alla consapevolezza da parte dell’opinione pubblica della situazione che riguarda 300 milioni di famiglie nel mondo, di cui 30 milioni in Europa e oltre 2 milioni in Italia. Con l’adesione all’iniziativa l’amministrazione comunale ha accolto la richiesta presentata dall’Associazione Italiana Acidemia Metilmalonica Con Omocistinuria Cblc – Onlus e dall’Associazione Parent Project, particolarmente attiva nel territorio comunale nella raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello