I sindaci dell'Alta Valle del Tevere favorevoli al progetto dell'Università degli Studi Link Campus di Roma per l'attivazione di un corso di laurea in Scienze della Formazione a Città di Castello
CITTā
17.01.2022 -

“Riportare l’universitā in Alta Valle del Tevere, con un corso di laurea a Cittā di Castello, č un obiettivo che auspichiamo possa concretizzarsi per l’importante volano economico e culturale che potrebbe rappresentare per tutto il territorio”. E’ la posizione che esprimono i sindaci della vallata sul progetto dell’Universitā degli Studi Link Campus di Roma di attivare a Cittā di Castello un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione per l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, che, in base alle stime dell’ateneo, potrebbe portare nel comprensorio circa 2.000 studenti da tutta Italia. “Disporre di nuovo di un’offerta formativa accademica, dopo la promettente esperienza dei corsi di laurea a Villa Montesca promossi anni fa dall’Universitā degli Studi di Perugia che si č purtroppo interrotta, sarebbe un valore aggiunto per il nostro territorio anche dal punto di vista occupazionale, per cui guardiamo a questa possibilitā con interesse, ma anche con il massimo rispetto per le valutazioni del Comitato Regionale Universitario dell’Umbria che si dovrā pronunciare sul progetto”.

Cittā di Castello 17.01.2022

Sindaco di Citerna Enea Paladino