Servizio trasporto scolastico - Interrogazione del consigliere comunale, Andrea Lignani Marchesani (Fdi)
Comune Palazzo
03.01.2022 -

Servizio trasporto scolastico: interrogazione del consigliere comunale, Andrea Lignani Marchesani (Fdi). “Premesso che in data 29 dicembre 2021 con determinazione dirigenziale n.1539 è stata assegnata la procedura aperta a rilevanza europea di trasporto scolastico alla ditta Fratarcangeli Cocco di Cocco Vincenzina&C. S.a.s.; che a detta procedura indetta con determinazione a contrarre n.1255 del 23 novembre 2021 ha partecipato come unico ulteriore concorrente  il RTI CARAT, composto da autotrasportatori locali; che l'esito di detta gara costituisce un indubbio colpo all'economia di vallata e al bilancio familiare e società di numerose famiglie che per anni hanno operato nell'ambito del trasporto scolastico anche alla luce del valore della procedura stessa pari a euro 4.717.440”. Per queste motivazioni Lignani Marchesani interroga sindaco e giunta, “ sui margini normativi eventualmente esistenti riguardo al considerare l'offerta economicamente più vantaggiosa quale parametro esclusivo o preminente per l'assegnazione di una procedura similare; su  quanto ammonti l'offerta costo/chilometro formulata dai due contendenti; su quali azioni strategiche l'Amministrazione intenda operare per ovviare all'evidente stato di disagio in cui si troveranno famiglie e imprese legate all'autotrasporto privato alla luce di un simile risultato anche tenuto conto delle Linee programmatiche che prefigurano un anno di rilancio e sviluppo già nel 2022”.