Solennità dei patroni, Florido, Amanzio e Donnino. Il messaggio del sindaco, Luca Secondi
lUCA sECONDI sINDACO SITO
13.11.2021 -

“Si celebra oggi 13 Novembre la solennitą religiosa pił cara ai tifernati, dei nostri Patroni, i santi Florido, vescovo, Amanzio, sacerdote, e il laico-eremita Donnino che nel VI secolo, dopo la distruzione inflitta da Totila, ricostruirono dalle rovine una cittą ancora pił bella. Una ricorrenza plurisecolare che segna per credenti e non la storia della cittą e nella tradizione, senso di appartenenza di una intera comunitą, oggi come allora, pił che mai, accomuna tutti nella speranza di ripartire insieme in sicurezza  a riappropriarci a pieno titolo della vita dopo questo periodo di stop imposto dalla pandemia. Al vescovo monsignor Domenico Cancian, al clero tifernate, a tutti coloro che a vari livelli anche laici operano ogni giorno nelle parrocchie e centri della diocesi rivolgo il pił sentito sentimento di gratitudine a nome di tutti i tifernati per il prezioso ruolo che svolgono in sinergia con le istituzioni, nel rispetto dei ruoli ovviamente, per il bene della nostra comunitą.” E’ quanto dichiarato il sindaco, Luca Secondi, oggi in occasione della solennitą dei  Patroni, i santi Florido, vescovo, Amanzio, sacerdote, e il laico-eremita Donnino, nel salutare la presenza di S.E. Monsignor, Emil Paul Tscherrig, Nunzio Apostolico in Italia che presiederą assieme al vescovo Domenico Cancian alle ore 18 in cattedrale, la Solenne Celebrazione Eucaristica, i sindaci dei comuni della diocesi, le istituzioni, autoritą civili e militari e forze dell’ordine.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello