Sport e solidarietà - Bel gesto della Tiferno Pallacanestro e di un pool di artigiani e aziende: hanno sostituito i tabelloni e i canestri di tre campi all'aperto della città.
basket
29.06.2021 -

Palla a “spicchi” solidale. Grazie alla pregevole iniziativa della Tiferno Pallacanestro e l’opera fattiva di alcuni artigiani e maestri del legno e del ferro, tre campi da basket all’aperto in città sono tornati fruibili da tutti, giovani e appassionati di questo sport. L’iniziativa è del Presidente della Tiferno Pallacanestro, Marco Cesaroni e del consiglio della società non nuova a questo genere di manifestazioni di vicinanza alla comunità locale (ogni anno dal 2008 organizza una gara di beneficenza a favore degli ospiti della Muzi Betti) che proprio in questi giorni ha completato la sostituzione di sei tabelloni e canestri negli spazi adibiti alla pratica di questo sport presso il parco del quartiere “La Tina”, a Meltina nello spazio antistante la scuola Media Giovanni Pascoli e nel quartiere Pesci d’Oro nello spazio gestito dalla associazione “quelli delà del ponte”. Un qualificato pool di maestri artigiani tìfernati, Maurizio Bricca per la realizzazione dei tabelloni in legno colorati a norma e il fabbro, Alessandro Monaldi, che assiene al suocero, Angelo Sabatini, (maestro nella lavorazione del ferro e storico rappresentante della Società rionale “Mattonata”) e la collaborazione della Tandem Pubblicità e Scarscelli Sport, hanno ultimato il tour di sostituzioni dei vecchi tabelloni e rimesso al loro posto i canestri completi di reti che in alcuni casi erano stati letteralmente divelti o fatti oggetto di atti di vandalismo. “Dal 2008 portiamo avanti una vera e propria adozione non solo virtuale di questi campi da basket all’aperto che rappresentano luoghi di svago, divertimento e pratica di uno sport sempre più diffuso fra i ragazzi e i giovani. Un contributo concreto reso possibile grazie alla sinergia fra la nostra società, gli artigiani e maestri del legno e del ferro, marchi e aziende sportive che ci hanno supportato e il comune che ci è sempre stato vicino”, ha dichiarato soddisfatto, Marco Cesaroni, Presidente della Tiferno Pallacanestro. Alla posa in opera dei tabelloni e canestri nel campo adiacente il parco del quartiere La Tina ha partecipato l’assessore allo Sport, Massimo Massetti, che ha ringraziato il Presidente Cesaroni, gli artigiani e il pool di aziende che hanno contribuito a questa bella “iniziativa che conferma la vitalità del tessuto sportivo tifernate e il grande cuore delle società delle diverse discipline che coniugano, come in questo caso, lo sport e la solidarietà mettendo a disposizione della comunità locale, strutture rinnovate ed efficienti. Davvero un esempio di grande senso civico e amore per la città e rispetto per le tante persone che praticano lo sport”, ha concluso Massetti.