CORDOGLIO E VICINANZA DEL SINDACO BACCHETTA ALLA FAMIGLIA PER LA SCOMPARSA DELLA PROFESSORESSA VILMA DE ROSI - BACCHETTA:" PUNTO DI RIFERIMENTO PER OLTRE 40 ANNI DI GIOVANI E STUDENTI"
VILMA DE ROSI
17.02.2021 -

Cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte del sindaco Luciano Bacchetta e della giunta comunale per la scomparsa, ieri sera, della Professoressa, Vilma De Rosi, all’etą di 88 anni. “La professoressa Vilma, ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento, prima di tutto per la sua famiglia ed in particolare per generazioni di giovani e studenti che ne hanno apprezzato le doti umane, professionali, e la dedizione per l’insegnamento in oltre 40 anni di presenza attiva nella scuola, alla media “Giovanni Pascoli”, dove era titolare della cattedra di applicazioni tecniche. I suoi insegnamenti, le sue lezioni non solo pratiche sulle varie tecniche di lavorazione dei materiali legati all’artigianato di qualitą hanno consentito a tanti giovani poi di intraprendere mestieri e attivitą di grande qualitą e pregio. Una grave perdita per la famiglia e la nostra comunitą: cara Vilma non ti dimenticheremo e saremo sempre orgogliosi e fieri dei tuoi insegnamenti e delle tue battute sempre con il sorriso sulle labbra”. E’ quanto dichiarato dal sindaco, Luciano Bacchetta, nel rinnovare al figlio, Stefano Biagini, al nipote, Andrea, noto musicista e alla nuora, Cristina Matteagi, le pił sentite condoglianze.