BACCHETTA E MASSETTI SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO RELATIVA ALLA GARA PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI NEL SUB AMBITO 1 DELL'AURI. "SODDISFATTI CHE SIA STATA DICHIARATA REGOLARE LA PROCEDURA CHE ALL'EPOCA SI ERA AGGIUDICATA SOGEPU"
Bacchetta-Massetti
04.01.2021 -

“Esprimiamo grande soddisfazione perché il Consiglio di Stato ha riformato la sentenza del Tar dell’Umbria che aveva di fatto annullato la gara per la gestione del servizio dei rifiuti del nel Sub Ambito n. 1”. E’ quanto dichiara il sindaco Luciano Bacchetta insieme all’assessore all’Ambiente Massimo Massetti in merito alla sentenza del Consiglio di Stato pubblicata nella giornata di oggi. “Il Consiglio di Stato ha chiaramente affermato che la gara si è svolta regolarmente – sottolineano Bacchetta e Massetti – per cui Auri dovrà solo procedere a una verifica in contraddittorio con tutti e tre i partecipanti alla gara al fine di determinare le successive procedure”. “Questa sentenza ci riempie di grandissima soddisfazione, perché dimostra che la gara vinta all’epoca da Sogepu è stata assolutamente regolare, quindi, in attesa e nel rispetto di una decisione dell’Auri, si apre una prospettiva assolutamente positiva per la nostra società partecipata, visto che parliamo della gestione dei rifiuti in tutta l’Alta Umbria per i prossimi 15 anni”. Il Consiglio di Stato si è pronunciato sui ricorsi presentati da Sogepu e dalle altre aziende partecipanti alla gara indetta dall’Auri per l’affidamento della gestione del servizio integrato dei rifiuti nel Sub Ambito 1, dopo la sentenza del Tar dell’Umbria che nell’ottobre del 2019 aveva annullato la procedura, con l’esclusione dei partecipanti.

CittàdiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Città di Castello