CORDOGLIO DEL SINDACO LUCIANO BACCHETTA PER LA SCOMPARSA DEL PROFESSOR CORRADO ROSINI. "UN GRANDE TIFERNATE, UN LUMINARE DELLA STORIA DELL'ARTE CHE HA AMATO MOLTO CITTÀ DI CASTELLO"
CAmpanili
09.11.2020 -

“Con la scomparsa del professor Corrado Rosini Cittā di Castello perde un grande tifernate, un autentico luminare della storia dell’arte, un grande amante della cittā e un grande studioso, una figura con un grande senso civico, che ha attraversato questo secolo e il secolo scorso dando una sua impronta importante e significativa a questa comunitā”. Il sindaco Luciano Bacchetta esprime cosė a nome della giunta e dell’amministrazione comunale il cordoglio e la vicinanza ai familiari per la scomparsa del professor Corrado Rosini, esperto della storia dell’arte di Cittā di Castello che č stato docente universitario, funzionario della Soprintendenza alle gallerie di Firenze e Arezzo, consigliere della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri ed č stato autore di diverse pubblicazioni riguardanti il patrimonio artistico e culturale della cittā.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello