DOMANI AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI "CASTELLO DANZA" CON UNO DEI PRIMISSIMI SPETTACOLI A PROVA DI COVID-19 IN ITALIA
Toromani-Macario
15.10.2020 -

Nessun contatto tra i ballerini e rispetto delle distanze interpersonali: domani, venerdģ 16 ottobre alle ore 21.30, sul palcoscenico del Teatro comunale degli Illuminati andrą in scena uno dei primissimi spettacoli di danza in Italia con coreografie a prova di Covid-19. A proporlo sarą la neonata Associazione Castello Danza, con il patrocinio del Comune. Sulle punte delle scarpe dal ballo, da parte dei giovanissimi allievi delle sei scuole coinvolte nell’esibizione, ma anche in platea e nei palchi, dove siederanno la metą degli spettatori nel rispetto alla capienza massima del teatro, saranno osservati con il massimo rigore tutti i protocolli definiti per contenere il contagio da Coronavirus, grazie al supporto tecnico del gestore Sogepu. Gli unici a derogare saranno la madrina della serata Anbeta Toromani e il compagno nella vita e nella professione Alessandro Macario, stelle di prima grandezza della danza, che proprio risultando congiunti potranno esibirsi nel passo a due, interpretando le coreografie con tutta la carica emotiva delle prese a terra e in aria. Nel presentare lo spettacolo la presidente di Castello Danza Maria Cristina Goracci e le rappresentanti delle scuole che hanno aderito al progetto (Academy Ballet, Diamante Danza, Duse Art, Scuola Danza Lama, Studio Danza Giubilei, Zona 10 Danza) hanno sottolineato l’emozione per la sfida rappresentata dall’organizzazione di uno spettacolo inedito, che chiamerą gli interpreti a un nuovo linguaggio della danza, proprio per rispettare le disposizioni anti-Covid. Le limitazioni della capienza di posti del teatro daranno la possibilitą di assistere allo spettacolo a un numero contenuto di familiari degli allievi in scena, per cui a partire dalle ore 21.30 Castello Danza garantirą la diretta streaming della serata sulla propria pagina Facebook per consentire a tutti gli appassionati l’opportunitą di partecipare all’evento.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello