PERLAGE E MUSICA: SUCCESSO PER LE BOLLICINE UMBRE, OSPITI DI AIS CITTA' DI CASTELLO AD ESTATE IN CITTA'
ff
05.09.2020 -

Molto apprezzato ad Estate in città l’evento Perlage & Musica con i produttori di spumante umbri invitati a Città di Castello in occasione dei dieci anni di Piacere di...vino, promosso in Piazza Matteotti con partner la delegazione di Città di Castello di AIS; l’associazione Sommelier italiana. A fare un bilancio è la presidenza che definisce il tributo al decennalle “Una bella serata all'insegna delle bollicine umbre, a dimostrazione che la nostra regione può dare moltissimo anche sul perlage. Voglio ringraziare le cantine che hanno partecipato: Ninni - La Madeleine - La Palerna - Poggio Lupo - Lungarotti - Scacciadiavoli - Blasi - Donini - Pucciarella - Semonte - La Palazzola - Benincasa - Lumiluna. Voglio fare loro ufficialmente i complimenti per il lavoro svolto con tanta passione”. Le cantine ospiti erano state selezionate da Terni arrivando fino a Città di Castello, con i vitigni autoctoni come Trebbiamo San Giovanese e Sagrantino ma anche internazionali come Chardonnay e Pinot nero attraverso il metodo classico champenois, il metodo ancestrale, il metodo charmat. La serata è stata accompagnata da note musicali, con una degustazione gastronomica e la degustazione di vino calice con tasca.