ISOLA ECOLOGICA DI VIA MASCAGNI: INTERROGAZIONE DI FDI
Consiglio comunale 3
28.07.2020 -

Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Cittą di Castello Andrea Lignani Marchesani interroga l’Amministrazione “sulla necessitą di incrementare il personale dell'isola ecologica di via Mascagni  e di riorganizzare le funzioni del medesimo, sulla necessitą di consentire l'accesso a pił di un utente per volta per lo smaltimento di rifiuti differenziati e di prevedere un allargamento delle fasce orarie di accesso all'isola visto la domanda di utilizzo nel momento attuale e le lunghe code che ormai da settimane caratterizzano l'area antistante”. Il consigliere premette che “l'accesso all'isola ecologica di via Mascagni č consentito nei giorni feriali esclusivamente per sole tre ore giornaliere in differenti fasce orarie. Il sito della municipalizzata risulta non aggiornato riguardo gli orari di apertura di detta isola ecologica e le attuali regolamentazioni sanitarie rendono contingentato l'accesso all'isola per conferire rifiuti differenziati. La situazione sta creando lunghe file per l'accesso con tempi di attesa che arrivano alle due ore; il personale dell'isola č ridotto a due unitą, una delle quali addetta esclusivamente a regolamentare le code. Con tali disponibilitą  di  risorse umane anche il tempo di permanenza all'interno del solo utente consentito talvolta si dilata. La situazione oltre che inqualificabile in sč potrebbe ingenerare un aumento della incresciosa pratica dell'abbandono dei rifiuti con conseguenze per la salute dei cittadini ben pił gravi dei rischi determinati dall'accesso di pił persone all'interno dell'isola”.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello