MORINI (TI) SU ALLEVAMENTO AVICOLO A PETRELLE
Notebook
23.07.2020 -

Il capogruppo di Tiferno Insieme nel consiglio comunale di Città di Castello Nicola Morini ha presentato un’ interrogazione sullo stato di progettazione dell’allevamento avicolo in località Petrelle. Il particolare nel documento si legge che “a partire da ottobre 2017 la Commissione assetto del territorio del Comune di Città di Castello era stata informata di un possibile progetto di insediamento in località Petrelle di un allevamento avicolo per circa 30.000 unità. In un secondo momento tale progetto pareva non avesse più seguito anche in virtù delle osservazioni mosse dagli uffici dell’amministrazione comunale preposti e a questo erano seguite specifiche iniziative informative indette dalla Giunta nel territorio. Viceversa in una delle ultime commissioni assetto del territorio precedenti al periodo di pandemia Codiv erano state illustrate alcune soluzioni proposte dal privato per superare le difficoltà emerse e procedere nella realizzazione dell’allevamento”. In questo quadro Morini vuole sapere “ a che punto è lo stato di realizzazione dell’allevamento e il percorso inerente le progettazioni e i permessi, per conoscere eventualmente le specifiche caratteristiche, le dimensioni e le soluzioni adottate e per sapere se la popolazione del luogo è stata debitamente informata sull’evolversi della questione”.