Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Notizie dal Comune

La formazione professionale 4.0 L'ASP G.O. Bufalini e la DAD. https://youtu.be/4lC62yL2Uo0
di
21.05.2020 -

La formazione professionale 4.0 L’ASP G.O. Bufalini e la DAD 
 


link you Tube https://youtu.be/4lC62yL2Uo0


Giovedì 21 maggio, alle ore 21:00, il DigiPASS Città di Castello organizza l'evento online “La formazione professionale 4.0.”. In questo appuntamento entreremo all’interno del Centro di Formazione Professionale ASP G.O. Bufalini, una scuola professionale che gode di un’esperienza centenaria nell’ambito della formazione tecnico pratica, i cui percorsi formativi sono finalizzati all’apprendimento di un mestiere. La grande differenza con le altre scuole superiori sta nella durata triennale, e nel taglio fortemente pratico e professionalizzante. Le ore di laboratorio sono predominanti, arrivano fino ai due terzi del totale, e la teoria che viene privilegiata è quella che serve nell’applicazione pratica. 
 
Tuttavia, anche in questo momento di sospensione delle attività didattiche in presenza, l’ASP G.O. Bufalini ha sfruttato le tecnologie digitali offerte alle scuole e ai docenti per cogliere l’occasione di progettare, orchestrare e supportare i processi di apprendimento tecnico pratico anche a distanza, traslocando l’attività professionale sul WEB. 
 
L’evento, che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube Comune di Città di Castello (https://www.youtube.com/channel/UCmP7-Qjh8eClXZkFhcHFlDQ) e sulle pagine social del DigiPASS e del Comune di Città di Castello, ospiterà il Presidente dell’ASP G.O. Bufalini Dr. Stefano Briganti, la Coordinatrice didattica Dr.ssa Teresa Crocioni e l’Animatore digitale Dr.ssa Marusca Gaggi e ci consentirà di fare un tour virtuale dei laboratori e di entrare in alcune classi virtuali per assistere ad esempi di formazione tecnico pratica a distanza. 
 
 

 


Condividi