07.05.2024 -

La bandiera da oggi esposta sulla facciata della residenza municipale di piazza Gabriotti e la torre civica che sarā illuminata di rosso stanotte testimonieranno l’adesione del Comune di Cittā di Castello alla Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra questa settimana. Attraverso i simboli, l’amministrazione comunale sottolinea la vicinanza all’impegno dei volontari dell’associazione che operano nel comitato tifernate, in Italia e nel mondo, ma anche la gratitudine per l’infaticabile azione degli uomini e delle donne del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa a salvaguardia della vita umana. La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, č istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del Suo Fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno, e anche quest’anno vuole celebrare l’enorme sforzo dei Volontari della Croce Rossa Italiana portano avanti tutti i giorni, impegnandosi nelle attivitā che l’Associazione č chiamata a soddisfare, nell’interesse esclusivo della tutela e del benessere dell’Uomo. “La settimana della Croce Rossa – si legge in una nota - rappresenta un'occasione per presentare la realtā della Nostra Associazione alla collettivitā e mostrare i suoi Principi e i suoi Valori in tutto il territorio Regionale, dove siamo presenti con 19 Comitati territoriali e con altri 9 Gruppi Distaccati”.