Raccolta disponibilità delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale
Europee 2024
18.04.2024 -

Nei giorni 8 e 9 giugno 2024 si terranno le consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo, per le quali sarà necessario nominare i componenti degli uffici elettorali di sezione. Sia gli iscritti all’albo degli scrutatori del Comune, sia i non iscritti, possono segnalare la propria disponibilità alla nomina. La dichiarazione di disponibilità dovrà essere manifestata utilizzando l’apposito modulo allegato (Disponibilità incarico scrutatore) accompagnato da una copia del documento di identità, che potrà essere recapitata: a mano, direttamente all’Ufficio Elettorale (in Città di Castello - Via XI settembre, 41); tramite e-mail, all’indirizzo:  elettorale@comune.cittadicastello.pg.it; tramite PEC, all’indirizzo: comune.cittadicastello@postacert.umbria.it. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 10 maggio 2024. I nominativi di coloro che avranno manifestato la loro disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale comunale, che si riunirà per la nomina degli scrutatori per le elezioni Europee dell’8 e 9 giugno prossimi tra il 25° e il 20° giorno antecedente la votazione. Si rammenta tuttavia che la comunicazione di disponibilità non costituisce in alcun modo vincolo per la nomina a scrutatore da parte della Commissione Elettorale Comunale. L’Ufficio Elettorale è a disposizione per eventuali informazioni ai numeri telefonici 075/8529397 e 075/8529242, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00; il lunedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30. In allegato il modulo di domanda.