Centro storico gremito per il "Carnevale in piazza". Guerri: "una bella festa, che abbiamo fortemente voluto"
cARNEVALE 2024
12.02.2024 -

A Cittā di Castello il Carnevale si č festeggiato con una piazza Matteotti gremita, dove ieri tifernati si sono radunati con costumi, maschere, coriandoli e tanta allegria, nonostante le incertezze delle condizioni meteorologiche, poi rivelatesi fortunatamente clementi. “Ancora una volta nel centro storico di Cittā di Castello č stata festa”, commenta con soddisfazione l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, che evidenzia come “le tantissime persone di tutte le etā presenti, i moltissimi bambini con genitori, nonni e amici che si sono dati appuntamento per giocare e ballare nel cuore della cittā, abbiano dimostrato quanto la comunitā tifernate tenga a questo appuntamento con la tradizione, che abbiamo fatto di tutto per non annullare”. “Se il ‘Carnevale in piazza’ č andato regolarmente in scena, in una domenica che si preannunciava critica dal punto di vista meteorologico, č stato infatti grazie al gioco di squadra ben riuscito con i tanti volontari delle nostre societā rionali, che ci hanno creduto fino all’ultimo e che hanno voluto fortemente questa festa, mostrando voglia di fare e affetto per la cittā”, spiega Guerri. L’assessore rivolge, quindi, un sentito ringraziamento “a tutti i componenti delle societā rionali della Mattonata, di Riosecco, Badiali, San Pio, Salaiolo, San Giacomo, Quelli delā del Ponte Pesci d'Oro, Madonna del Latte, Prato e Casella per la determinazione a confermare l’evento” e “a tutto l’Ufficio Commercio, che ha gestito al meglio ogni fase organizzativa”.

CittādiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittā di Castello