Citta' di Castello e Romagna, due territori legati sempre di più da vincoli di amicizia e solidarietà: donati al comune mille euro, ricavato della vendita del mercatino dei baby espositori alla mostra dell'artigianato storico del rione Prato
prato1
17.01.2024 -

Bambini “campioni “ di bontą. Citta’ di Castello e Romagna, due territori legati sempre di pił da vincoli di amicizia e solidarietą. Donati al comune romagnolo mille euro, ricavato della vendita del mercatino dei baby espositori alla mostra dell’artigianato storico del rione Prato. “Un bellissimo gesto quello del Rione Prato, che ha dato ancora pił forza al nostro legame con il Comune di Bagno di Romagna e ha consentito alla nostra cittą di esprimere, ancora una volta, profonda vicinanza ai territori colpiti dall’alluvione del 2022” – ha dichiarato l’assessore Benedetta Calagreti in merito alla donazione del ricavato del mercatino rinascimentale dei bambini, tenutosi durante le Giornate dell’artigianato Storico lo scorso anno. “Ringrazio l’amministrazione di Bagno di Romagna per la calorosa accoglienza, in particolare l’assessore Enrica Lazzari, che in questi mesi ha collaborato con entusiasmo alla costruzione di questa importante iniziativa”, ha proseguito Calagreti, che ha accompagnato la delegazione del Rione Prato, guidata dal Presidente Domenico Duchi, dai consiglieri Angelo Rampi e Umbro Calagreti e dai bimbi veri protagonisti del mercatino. “Siamo soddisfatti per la buona riuscita di questa iniziativa che ci ha consentito di donare mille euro per il progetto portato avanti dal CEP , nella figura della dirigente scolastica Daniela Corbi”, ha dichiarato il Presidente Duchi. Il lavoro dei bimbi del Rione andrą ,infatti,  a finanziare un nuovo progetto educativo pomeridiano “Io sto bene a scuola”, gestito dall’Istituto comprensivo di Bagno di Romagna in collaborazione con il Comune, per fornire ai bimbi della primaria un supporto per compiti e attivitą ludico-ricreative. “Un gesto di grande solidarietą e insegnamento per la nostra comunitą e soprattutto per le giovani generazioni, che ha visto l’impegno e l’entusiasmo dei ragazzi del vostro rione” hanno dichiarato il Sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini e l’assessore Enrica Lazzari nel ringraziare la nostra cittą.