A San Giacomo la magia del Natale con i circa 100 figuranti del presepe vivente itinerante: appuntamento sabato 23 dicembre dalle ore 21.00. Le disposizioni per transito e sosta veicolari
Presepe San Giacomo
22.12.2023 -

Le vie e le piazze del centro storico tifernate, i luoghi pił cari ai tifernati del rione San Giacomo, ricorderanno Betlemme sabato 23 dicembre alle ore 21.00, quando circa 100 bambini e adulti dell’oratorio San Giovanni Bosco e delle parrocchie della Madonna delle Grazie, San Michele, Duomo e San Francesco daranno vita a una inedita rappresentazione della nativitą, che, in collaborazione con la Societą Rionale San Giacomo e Academy Ballet di Sara Papa, porterą la magia del Natale nel cuore della cittą. Con “Sarą Natale se…”, appuntamento che fa parte del cartellone di “Natale in cittą” promosso dal Comune per il periodo delle festivitą, un presepe vivente itinerante animerą tutto il quartiere, con i figuranti che sfileranno in costume e rievocheranno la nascita di Gesł, accompagnando con i canti la camminata nel villaggio di Betlemme e le rappresentazioni nelle sei postazioni che verranno allestite per ricostruire fedelmente il luogo e l’atmosfera della notte pił celebrata al mondo. “Questa č una delle iniziative che davvero fanno pulsare il nostro centro storico e ci fanno toccare con mano quanto amore per la nostra cittą e quanta intraprendenza emerga dalle comunitą del territorio, che sono sempre in prima linea e contribuiscono a rendere vivo e pieno di tante attrattive il Natale di Cittą di Castello”, sottolinea l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, ringraziando quanti renderanno possibile “una spettacolare rappresentazione della nativitą nei suggestivi angoli dove si respira la storia della nostra cittą”. Il corteo dei figuranti partirą da largo Amedeo Corsi alle ore 21.00 e attraverso un itinerario all’interno del rione San Giacomo approderą in viale Diaz, davanti all’istituto Patrizi, dove verrą allestita la capanna di Gesł.  Per consentire lo svolgimento dell’evento, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che vieterą transito e sosta veicolari dalle ore 14.00 alle ore 24.00 di sabato 23 dicembre alle ore su largo Corsi; piazza Servi di Maria; via del Calcinaro; via Sant’Angelo; via dei Vitelli; via Sant’Andrea; via della Fraternita; via del Paradiso; via XI Settembre, dall’intersezione con viale Diaz fino all’intersezione con via Sant’Andrea. Il provvedimento vieterą, inoltre, transito e sosta veicolari dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in viale Diaz, a partire dalla rotatoria situata tra viale Sauro e viale Europa, fino all’intersezione con via Buozzi.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello

15-02-2015
Il tradizionale appuntamento del Carnevale in piazza Matteotti domenica 15 febbraio 2015 a partire dalle oer 15 con musica, coriandoli, dolci e tanta allegria per piccoli e grandi.
luogo: piazza Matteotti
06-01-2015
Aspettando la Befana Animazioni Laboratori Spettacoli e Giochi a cura di ACCADEMIA CREATIVA Piazza Matteotti ore 16 Arriva la Befana Piazza Gabriotti ore 18
luogo: Piazza Gabriotti